Galleria Realizzazioni



Ciò che il Garden Designer andrà a realizzare, che si tratti di un'area verde, di un balcone, di un terrazzo, di un’altana o di un giardino, è una vera e propria opera estetica di design, che si prefigge lo scopo di conciliare, nella massima armonia, linee, spazi, forme, colori e materiali, esaltando la bellezza in tutte le sue manifestazioni.
Lo scopo del Garden Designer è quello di riuscire a dare valore ed esaltare nel suo massimo splendore un determinato luogo, creando una scenografia come in un set cinematografico, con la differenza la scenografia di un Garden Designer è uno scenario vivente.

E mentre un’ opera d’arte di design ha la sua massima espressione da un punto di vista prevalentemente visivo, l’opera di design inserita nel contesto Garden suscita emozioni e sensazioni che vanno svilupparsi a trecentosessanta gradi a livello sensoriale, interessando oltre la vista anche le altre percezioni dell’uomo.



Un giardino e’ un’opera d’arte non solo da vedere, ma anche da vivere.


Da ascoltare: il canto degli uccelli che lo popoleranno, il fruscio delle fronde mosse al vento, o la musica che nasce dal ticchettio della pioggia sulle foglie.
Da sentire: la frescura dell’ombra delle piante in estate, la dolce sensazione di potersi sdraiare o poter camminare a piedi nudi sopra di un morbido prato ben curato.




Da annusare: il profumo delle piante aromatica e dei fiori, l’inconfondibile odore dell’erba bagnata all’inizio di un temporale.
Da assaggiare: la bontà dei vari frutti che alcune varietà di vegetali, inserite anche a scopo ornamentale, possono dare.





L’apoteosi del completamento di questa scenografia multisensoriale si raggiunge quando c’è la possibilità di poter inserire anche l’acqua come elemento decorativo.
Si possono così realizzare ruscelli, laghetti, biopiscine: elementi naturali, microsistemi viventi, che possono essere incorporati in un giardino, rendendolo ancora più vivo.





Una biopiscina in particolare, grazie al suo specifico microecosistema appositamente creato dal Garden Designer, darà la possibilità di poter immergersi in un’acqua limpida e naturale, entrando a far parte in prima persona della meravigliosa scenografia, caratterizzata anche in questo caso dalla massima esaltazione del bello.
Si potrà quindi fare il bagno attorniati da stupende piante acquatiche, incantevoli piante rifiorenti, elementi e materiali accostati ad hoc in modo tecnico e scientifico, per poter garantire una massima esperienza di piacere.